La Primavera Divisione Ecologia - torna alla home page La Primavera pulizie industriali, sanitarie, sanificazioni  - torna alla home page

La Primavera s.r.l. - presentazione

trattamenti fitosanitari Trattamenti fitosanitari "La Primavera" nasce nel 1973 ad Ancona con l'intento di offrire servizi tecnicamente e professionalmente evoluti nel settore delle pulizie industriali e sanitarie, successivamente anche nel settore dell'igiene ambientale, disinfestazione, derattizzazione  e manutenzione del verde.

Viene da subito considerata un'Azienda fortemente innovatrice in quanto rompe i vecchi schemi di fare pulizia manuale, attraverso l'utilizzo di innovativi macchinari e attrezzature di tipo industriale.

Dalla sua nascita ad oggi, l'impegno dell'Azienda è orientato verso la costante  innovazione nei servizi prestati, cercando di essere il più possibile in sinergia all'evolversi delle necessità della clientela. 

Per citare alcuni esempi concreti, siamo in grado di risolvere il problema dei volatili (ad es. colombi che infestano le aree urbane) e le infestazioni riguardanti la zanzara tigre "Aedes albopictus", ecc.

Questo spirito di adattamento noto al giorno d'oggi come "flessibilità", nello scenario lavorativo odierno diventa ancora più apprezzabile, in quanto le esigenze della ns. committenza potrebbero variare anche repentinamente.

"La Primavera" oggi, dopo oltre trenta anni di attività è un'Azienda che opera principalmente nelle Marche e  nelle regioni limitrofe come l'Abruzzo, l'Umbria e l'Emilia Romagna, ed ha acquisito di importanti certificazioni.

La professionalità e la competenza di sempre, unite all'esperienza maturata in tutti questi anni ci permettono ancora oggi, come allora, di essere considerati dei partners ideali.

↑ inizio pagina


Le tappe più importanti:


1973
Nasce l’impresa "La Primavera srl" e si colloca principalmente nel settore delle pulizie civili, industriali e sanitarie

1981
L'azienda si espande toccando anche i settori dell'igiene ambientale, sanificazione disinfestazione e derattizzazione"

1993
L'azienda si specializza nella gestione del verde

1998
Acquisisce  la certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001, certificato R.I.N.A. CISQ 1343/98/S

2004
Acquisisce la certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma UNI EN ISO 14001, certificato R.I.N.A. EMS-926/S

2005
Ottiene la Registrazione ai sensi del Regolamento 761/2001 - EMAS

Inizio attività di consulenza per H.A.C.C.P.

L’autocontrollo, introdotto con il D. Lgs. 155/97, consiste nel mettere a punto un piano operativo che contenga tutte le strategie che hanno come obiettivo prevenire tutti i pericoli legati al consumo di alimenti. Attraverso il metodo H.A.C.C.P. vengono quindi identificati tutti gli eventi potenzialmente negativi, siano essi biologici, chimici e fisici, che potrebbero incidere negativamente, qualora si manifestassero, sull’integrità dell’alimento in questione. “La Primavera”, grazie al proprio personale specializzato, è in grado di seguire tutte le aziende del settore alimentare nella predisposizione del proprio Manuale di Autocontrollo.

Inizio attività di consulenza per il SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ E L’AMBIENTE

Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e registrazione EMAS possono essere richieste da aziende di qualsiasi settore. “La Primavera”, grazie al proprio personale specializzato, è in grado di seguire le aziende interessate nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria in linea con i requisiti che le norme di riferimento impongono.

Inizio attività di consulenza e progettazione per L’UTILIZZO DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

A seguito di esperienze maturate sul campo e conoscenze specifiche sull’utilizzo di energia derivante da fonti rinnovabili, come quella agro-forestale, “La Primavera” è in grado di poter sviluppare in maniera dettagliata studi di fattibilità tecnico-economici relativi alla produzione e all’utilizzo di energia termica ed elettrica derivanti da produzioni agricole energetiche a servizio di zone residenziali, industriali e sportive. Lo studio comprende anche tutte le possibili fonti per accedere ad eventuali agevolazioni, come finanziamenti pubblici, incentivi statali e defiscalizzazione, sempre più frequenti per chi si orienta verso lo sfruttamento delle energie rinnovabili.

2008
Acquisisce la certificazione per il sistema di Gestione e Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA8000

↑ inizio pagina

 

Obiettivi futuri:


  • acquisizione della certificazione integrata Qualità - Ambiente - Sicurezza;
  • specializzazione nelle fonti energetiche alternative soprattutto mediante l'utilizzo di biomasse agro-forestali.